Consiglio di Amministrazione

English

Marcella Spinotti, Presidente – Laureata in Letteratura Italiana Moderna alla Sapienza di Roma, e abilitata subito dopo in Storia dell’arte . Nel 1976 inizia a lavorare per l’Arci,della quale diventa vice direttore nazionale del teatro. Organizza spettacoli con Dario Fo , Roberto Benigni, gruppi musicali. Dal 1980 a Venezia e` al Teatro Goldoni dove viene nominata direttore organizzativo. Produce per il Goldoni spettacoli di autori italiani e stranieri come Gabriele Salvatores, Jerome Savary. E`membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro La Fenice dal 1985 al 1987. Dal 1990 ha prodotto vari documentari culturali,con una propria societa`. Si è trasferita a Los Angeles nel 1997 con la sua famiglia.

Randi Malkin Steinberger, Vice Presidente – Nativa di Chicago, Randi dopo il suo college alla Wisconsin University si trasferisce in Italia dove e` rimasta per piu`di 10 anni. A Firenze ha creato una scuola di fotografia lavorando come fotografa di arte. Ha prodotto libri d’artista che sono ora parte delle collezioni permanenti di molti musei. Negli ultimi anni del suo soggiorno in Italia, si trasferisce a Roma dove collabora con il celebre artista Alighiero Boetti. Insieme hanno prodotto il libro, Accanto al Pantheon, pubblicato da Edizioni Prearo a Milano. Si è trasferita a Los Angeles nel 1992, dove insieme al marito Harlan Steinberger, ha fondato Tell-TaleProductions, attiva nella produzione di film educativi.

Francesca DeMarco, Segretaria – Nata nel sud della California e Assistente al preside per lo Sviluppo e le Relazioni Alumni presso la Annenberg School for Communication & Giornalismo presso l’University of Southern California (USC). Sta nel settore della promozione educativa per tredici anni. Terza generazione itala-americana con radici nella provincia di Salerno, ha vissuto e viaggiato molto in Italia, esperienze includono uno scambio di studenti (Imperia), assegnista di ricerca (Salerno), e assistente presso il Dipartimento del Commercio presso l’Ambasciata USA a Roma . Ha conseguito un Master in lingua italiana della New York University ed è stato un maestro di lingua italiana presso il College of William & Mary, NYU, e Pasadena City College.

Lisa Melandri, Tesoriere – La Vice Direttrice di mostre e programmi a Santa Monica Museum of Art, dove ha servito lei in qualità di dirigente e curatoriali per dieci anni. Melandri è la curatrice per Combustione: Alberto Burri and America(2010, con Michael Duncan), Enigma Variations: Philip Guston e Giorgio de Chirico (2006, co-curatore Michael Taylor) e William Pope.L-Art After White People: Time, Trees and Celluloid…(2007), ed è attualmente l’organizzazione di progetti monografici per SMMoA su multi-media artisti Marco Brambilla, Mickalene Thomas, e artista del dopoguerra artista Salvatore Scarpitta. Lei servirà come co-curatrice con la Direttrice Esecutivo di SMMoA, Elsa Longhauser per la prossime mostre Beatrice Wood: Career Woman e Al Taylor: Wire Instruments and Pet Stains. A SMMoA, lei è responsabile la serie di mostre per la Project Room, e ha caratterizzato tali artisti nazionali e internazionali emergenti, come Simmons & Burke, Nira Pereg, Nicole Cherubini, Virgil Marti, Jeni Spota, Loren Olanda, Mariella Bettineschi, e Arnold Mesches. Melandri ha ricevuto la sua laurea magna cum laude presso l’Università di Harvard e MA in dal Williams College Graduate Program in Storia dell’Arte.

Massimo Ciavolella, Membro del Consiglio di Amministrazione – Ha studiato presso le Università di Bologna, Roma, e la British Columbia, dove ha ricevuto il suo Ph.D. in Studi classici, medievali e rinascimentali. Ha insegnato alla Carleton University (Ottawa) e all’Università di Toronto . E` preside del Dipartimento di italiano e professore di letteratura comparata all’Università della California(UCLA),a Los Angeles. Ha insegnato una vasta gamma di corsi, in particolare sul Rinascimento italiano e sulla tradizione dei classici.Accademico internazionale e` spesso per il mondo per convegni di letteratura italiana.E` autore di vari libri e periodici. Tempo fa ha ricevuto il titolo di “Ufficiale della Repubblica italiana”.

Eliazabeth M. Daley, Membro Fondatore – Dal maggio del 1991 e`preside della USC(University of Southern California) School of Cinema-Television. Ha iniziato alla USC nel 1989 con la cattedra di Produzione Film e Televisione. E` la prima titolare dello Steven J. Ross / Time Warner Dean’s Chair. E` stata direttore esecutivo della USC Annenberg Centro per la Comunicazione, dal 1994 al 2005. Dalla sua nomina di preside, Elisabeth ha sempre ha rafforzato la scuola con sofisticati programmi accademici, infrastrutture, legandoli all’industria dell’entertainment e dei media. Sotto la sua guida, la scuola ha aggiunto due nuovi dipartimenti:in animazione digitale e arte digitale, ed ha costruito il Centro per l’arte digitale, Robert Zemeckis, formando partnerships con varie societa` di entertainment e tecnologiche. Nel 2006 ha creato la USC School of Cinematic Arts.

Diane Ghirardo, Membro del Consiglio di Amministrazione – Diane Ghirardo insegna storia e teoria dell’architettura a USC, con particolare attenzione alla architettura italiana del 20 ° secolo al Rinascimento italiano come architettura e urbanistica,. Ha insegnato alla Stanford University e alla Texas A & M University. Ha pubblicato vari libri in inglese e in italiano. Ha curato saggi sugli aspetti sociali di architettura, oltre a numerosi articoli su riviste americane ed europee. Ha fatto parte come giurato americano alla Biennale di Venezia. Ha insegnato nelle università di Stati Uniti, Europa, Africa e Australia.Ha tenuto nel 2004 conferenze in Italia presso le università di Parma, Padova e Torino. La sua ricerca attuale si concentra sugli spazi delle donne nella Ferrara del Rinascimento.

Andrea Laguni, Membro del Consiglio di Amministrazione – Ha conseguito la sua laurea all’ Università degli Studi di Firenze .Trasferitosi negli Stati Uniti ha studiato all’università di Berkeley in California. È stato nominato direttore organizzativo alla Los Angeles Chamber Orchestra nel gennaio 2007. Andrea ha iniziato oltre 26 anni fa nel campo musicale divenendo assistente di produzione per il Festival di Fiesole in Italia. Da allora, ha lavorato per la San Francisco Opera, per l’Orchestra Giovanile Italiana, la Los Angeles Opera, e l’Orchestra della Toscana.Il suo lavoro a LACO da oltre ultimi 11 anni ha toccato vari aspetti,da quello artistico, manageriale,educativo.

Alessia Patregnani Morricone, Membro del Consiglio di Amministrazione – Dopo aver studiato musica,si laurea in Letteratura all’Università La Sapienza di Roma. Ha frequentato corsi di recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico con registi Luigi Squarzina, Walter Pagliaro, Peter Clough, e Jean Paul Denizon. Ha partecipato a produzioni del Teatro Stabile dell’Aquila con Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, e Roberto Graziosi, e ha recitato su opere di Claude Debussy, Francis Poulenc, Goffredo Petrassi, Masolino D’Amico, Ada Gentile, e Ennio Morricone. Lavora spesso con il Teatro La Comunità, diretto da Giancarlo Sepe, ha partecipato aletture su opere di Dante per l’Università di Tor Vergata, Roma. Attualmente vive alcuni mesi dell’anno a Los Angeles.

Marco Cavalleri, Membro del Consiglio di Amministrazione – Co-Fondatore di Le Corti dei Farfensi

Elisabetta Ciardullo, Membro del Consiglio di Amministrazione – Fondatore di Think Italian! Events